parquet per fiereSe state valutando l’acquisto di pavimenti per fiere, dovete sapere che non esiste un materiale più indicato di un altro: anche i pavimenti in legno oggigiorno non sono più così delicati, tant’è che si possono posare anche in situazioni di estremo calpestio come un congresso o fiera di settore.
Se optaste per il parquet, dovrete solo assicurarvi di acquistare un prefinito – facile e veloce da posare e smontare, con posa flottante a click – meglio se waterproof, in modo che se dovesse rovesciarsi del caffé o quant’altro sarebbe anche semplice da pulire; i pavimenti waterproof sono anche a prova di graffio.
In alternativa, sempre molto resistenti al calpestio e con possibilità di personalizzazioni quasi infinite, ci sono i pavimenti in pvc che possono essere realizzati anche ad imitazione del parquet e ad un costo inferiore; anche qui facili da posare se scegliete di acquistare pavimenti in pvc ad incastro.
Ancora, le moquette ignifughe: un grande classico tra gli stand fieristici, a prova di fuoco e molto comfortevole, anche a livello acustico attutisce il rumere da calpestio.
E a livello di prezzi?
Per un buon prefinito waterproof siamo intorno ai 35 euro al mq; col pvc scendiamo sotto i 30 euro, mentre le moquette sono la scelta pià economica: meno di 3 euro al mq!