clicca

Parquet blog: guida ai pavimenti in legno

Guida con consigli e articoli per la scelta del parquet

Parquet per la casaLe ultime tendenze dell’interior design e arredamento considerano i pavimenti come un vero e proprio elemento decorativo delle abitazioni. In tale contesto, il parquet è ritenuto un tipo di pavimento d’eccellenza non solo grazie alle sue doti come isolante termico e acustico, ma anche grazie alla sua capacità di rendere accoglienti gli spazi in cui viene utilizzato.

Come scegliere il miglior parquet per la tua casa?

Poichè si trovano in commercio diverse tipologie di parquet, distinte in base a elementi come i colori, i materiali o il tipo di trama, vi forniamo alcuni consigli su come scegliere il parquet più adatto alle vostre esigenze:

  • Scegliere un parquet in linea con lo stile della casa: prima di acquistare un nuovo tipo di pavimento è necessario individuare i caratteri distintivi dell’abitazione, dalle dimensioni degli spazi allo stile degli elementi d’arredo. Per esempio, se avete uno stile rustico potete scegliere un parquet anticato dai toni caldi e che evidenzi le venature del legno. Se invece avete uno stile più moderno, potete optare per un parquet dalle linee essenziali e di colore chiaro. In questo modo è possibile acquistare un parquet in linea con il vostro gusto, che sia elegante o rustico, e che crei un fil rouge con il vostro mobilio e doni equilibrio ai vostri spazi.
  • Arredare uno spazio poco luminoso: in questo caso è consigliato un parquet di colore chiaro sui toni del bianco o del beige, tenendo conto del fatto che col passare del tempo il legno tende a cambiare colore, diventando più scuro o più chiaro a seconda del materiale.
  • Posa del parquet anche in bagno o in cucina: è possibile posare il parquet anche in spazi a rischio di schizzi e dall’utilizzo frequente, purchè si scelga un materiale waterproof come il parquet laminato, il quale è rivestito da una sottile pellicola che lo rende resistente all’umidità e all’abrasione.
  • Parquet per spazi con riscaldamento a pavimento: in questo caso è consigliato un pavimento in legno e pietra, resistente al caldo, all’umidità, ai batteri e che non tende a deformarsi o gonfiarsi.
  • Tempi di posa brevi senza rinunciare alla qualità del legno: se si punta ad un parquet di qualità elevata ma che non richieda lunghi tempi di posa e lavorazione, il parquet massello è la scelta ideale. Poichè è realizzato con materiali altamente pregiati, solitamente richiede tempi più lunghi per la posa, la verniciatura e la levigazione. Per questo motivo è stato sviluppato un tipo di parquet massello prefinito che richiede tempi di posa brevi e non necessita di interventi lunghi e onerosi.

Se volete chiarire altri dubbi o desiderate maggiori informazioni su come scegliere il parquet per la vostra casa, venite a trovarci e il nostro staff sarà lieto di affiancarvi nella scelta ideale per voi.

Erba sintetica in terrazzo: vantaggi e consigli

erba sinteticaSe non siete soddisfatti dell’aspetto del vostro terrazzo, potete pensare di abbellirlo con un prato di erba sintetica: avrete un angolo di verde nella vostra abitazione in tutte le stagioni, anche in inverno. Infatti, l’erba sintetica ha il vantaggio di essere resistente agli agenti atmosferici, dalla luce solare alla pioggia, quindi puo’ restare sul vostro terrazzo durante tutto l’anno. Per questo motivo, l’installazione di prati sintetici su terrazzi e balconi è una tendenza sempre più diffusa tra chi desidera dare un nuovo fascino agli spazi esterni della propria abitazione e creare veri e propri giardini pensili.

Un terrazzo abbellito da erba sintetica non solo è gradevole alla vista, ma diventa uno spazio di relax e divertimento da condividere con la vostra famiglia e i vostri amici. Questo tipo di copertura per pavimenti è particolarmente ideale per chi ha bambini piccoli, perchè attutisce le cadute e i vostri figli possono giocare in sicurezza.

Trasformare il tuo terrazzo di cemento in una piccola oasi di verde è semplicissimo: i tempi di posa dell’erba sintetica sono brevi e, una volta fissata, non è necessario alcun tipo di manutenzione. Di conseguenza, il prato sintetico è vantaggioso rispetto a quello naturale perchè non richiede costi per impianti di irrigazione, giardinieri o tempo speso per tagliarlo o innaffiarlo. Affinchè mantenga il suo aspetto, è sufficiente pulirlo a secco con un’aspirapolvere o, per una pulizia più approfondita, con una miscela di acqua e detergenti disinfettanti (soprattutto se si hanno animali e bambini).

Per quanto riguarda l’aspetto estetico del vostro prato, potete scegliere tra diversi colori, spessori e trame, a seconda del tipo di resa che desiderate.

Una volta posato il prato di vostra scelta, potete arredare il vostro terrazzo con divani e tavoli da esterni, vasi  di piante e fiori, eleganti lanterne e molto altro, a seconda del tipo di spazio che desiderate.

Infissi in pvcLe finestre sono un elemento fondamentale per le abitazioni, poichè offrono protezione dagli agenti atmosferici, sicurezza antieffrazione e isolamento termico e acustico. Individuare i serramenti e gli infissi più adatti alle nostre esigenze sia in termini di estetica, sia in termini di rapporto qualità-prezzo, è una scelta che richiede un’attenta valutazione. Uno dei fattori principali da considerare sono i materiali, tra i quali si distingue il PVC, materiale termoplastico altamente adattabile, resistente e non infiammabile. Valutiamo le caratteristiche per le quali si distinguono i serramenti e gli infissi in PVC:

Isolamento acustico - i serramenti in PVC godono di proprietà in grado di abbattere i suoni provenienti dall’esterno e dall’interno;

isolamento termico – gli infissi in PVC favoriscono un mantenimento del calore all’interno degli spazi, garantendo così un vantaggio in termini di efficienza energetica dal punto di vista del consumo e del risparmio economico in spese energetiche;

eco-compatibilità - essendo realizzato a partire da materie prime e senza componenti nocive, il PVC è riciclabile al 100% e non provoca danni per la salute;

design – gli infissi e i serramenti più recenti sono caratterizzati da un design ricercato e in grado di adattarsi a diversi ambienti, inoltre sono disponibili diversi sistemi di apertura, da quella a battente a quella scorrevole;

manutenzione e durata – la longevità è sicuramente garantita, poichè il PVC è altamente resistente agli agenti atmosferici e a quelli chimici utilizzati per la pulizia e quindi non necessità di una manutenzione specifica.

Per l’acquisto di serramenti e infissi in PVC o in altri materiali a Milano e provincia, venite a trovarci in negozio o contattateci online – troverete prezzi competitivi e alta qualità.

Parquet industriale in offerta a Milano

Parquet industriale offertaIl parquet industriale è una scelta pratica e consapevole che offre vantaggi non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista estetico. Infatti, mentre un tempo il parquet industriale veniva considerato una sorta di pavimento di scarto, oggi è realizzato dando maggiore importanza non solo alle finiture, ma anche all’estetica in termini di design e colori.

Il parquet industriale che vi offriamo, oltre ad essere disponibile in vari colori e tonalità, è in offerta perchè pensiamo sia importante offrire ai nostri clienti prezzi convenienti e adatti a tutte le vostre esigenze. Inoltre, vi offriamo a costi ridotti anche un servizio di posa realizzato in tempi brevi e con sistemi innovativi come l’interposizione di un materassino che non richiede l’utilizzo di colla per la posa del parquet industriale.

Tra i materiali della nostra linea di parquet industriale in offerta, abbiamo per esempio l’acero americano, la betulla, il frassino e il rovere europeo, i quali sono lavorati in modo da garantirne la qualità e la durata sul lungo termine dei vostri pavimenti.

Se siete interessati all’acquisto di parquet industriale in offerta, a cui può essere affiancato un servizio di pronta consegna e di posa a prezzi ridotti, contattateci per un preventivo e per ulteriori informazioni sui nostri prodotti.

Scegliere porte blindate per interni

Scegliere una porta blindata permette di prevenire le effrazioni all’interno di abitazioni, uffici ed esercizi commerciali. Le porte blindate per interni che vi proponiamo nei nostri showroom si distinguono per un alto livello di resistenza e di qualità, grazie all’utilizzo di materiali pensati per garantire un alto livello di sicurezza.

Le porte blindate per interni tra cui vi proponiamo di scegliere sono tutte certificate secondo le normative in vigore e sono inoltre disponibili in diversi materiali, colori e modelli che si adattano ai vostri arredamenti e alle vostre esigenze di protezione. In abbinamento alle porte blindate, come ulteriore misura di precauzione possiamo fornirvi anche serramenti in promozione in materiali resistenti come la fibra di vetro e il PVC.

Venite a trovarci nel nostro negozio, dove potrete scegliere tra i nostri modelli di  porte blindate per interni in promozione.

Per una piccola anteprima: https://www.parquetemoquette.it/porte.php