Parquet pvcIl pavimento in pvc diventa sempre più comune grazie alla sua estetica e alla facile applicazione, competitivo sul mercato perchè molto economico e pratico grazie alla facilità del suo lavaggio; è un materiale utilizzato in molti settori oltre che per la pavimentazione di abitazioni ma anche uffici o grandi stabilimenti come centri commerciali e aziende.
Altri vantaggi importanti del pavimento in PVC sono la sua alta resistenza e la durevolezza nel tempo; proprio per questo motivo la manutenzione di questo, che comprende anche la sua pulizia, non deve essere aggressiva.
Il primo passaggio è la pulizia frequente con la rimozione di polvere: puoi utilizzare stracci antipolvere, scopa o aspirapolvere; non necessita di particolari accorgimenti in merito e per la rimozione di questa potrai comportarti come per la pulizia di un normale pavimento.
Per la pulizia settimanale è importante invece l’utilizzo di acqua tiepida e sapone neutro o in alternativa l’utilizzo esclusivo di detergenti neutri specifici per i pavimenti in pvc, aiutandoti laddove necessario con un panno morbido o di lana per rimuovere le macchie più difficili ed evitando di insistere e danneggiare il materiale graffiandolo.

Sperando che possa esserti utile la nostra guida e i consigli per pulire il pavimento in pvc, dai anche un occhio al nostro catalogo di pavimenti in pvc, troverai tante idee e alternative per cambiare il tuo vecchio pavimento.