Quando si deve scegliere il pavimento per la propria casa, con moltissime alternative a disposizione, è importante conoscere le peculiarità e i vantaggi offerti da ogni singola soluzione.
In questo articolo troverai tutti i vantaggi offerti dal pavimento in PVC autoadesivo, ideale per qualsiasi tipologia di ambiente e molto versatile.
Il pavimento pvc autoadesivo si caratterizza per l’incredibile facilità di posa: grazie ai listoni adesivi è semplice e veloce da posare e si presta per la posa fai da te.
Questa tipologia di pavimento è disponibile in diversi formati, dalle quadrotte ai listelli stratificati autoadesivi, adattandosi a qualsiasi ambiente della casa e offrendo un’ampia scelta di colori ad imitazione di materiali naturali, quali legno e pietra, sia a livello estetico sia tattile.
Alcune delle peculiarità dei pavimenti in pvc autoadesivi sono:

  • silenziosità al calpestio, pur imitando alla perfezione i pavimenti in legno, il pavimento pvc autoadesivo permette di godere della bellezza estetica del legno senza lo scricchiolio proprio dei pavimenti in legno;
  • antiscivolo e resistenza agli urti, il pvc si caratterizza per la capacità di attutire i colpi e garantisce massima sicurezza, presentandosi come pavimento ideale per le camerette dei bambini o gli ambienti pubblici.

Per quanto riguarda i formati disponibili dei pavimenti pvc, è possibile trovare listelli e quadrotte autoadesive che permettono la posa direttamente sulla superficie esistente.
Prima di procedere con l’incollaggio del pvc bisogna verificare che il pavimento preesistente sia liscio, uniforme, duro e pulito per permettere allo strato adesivo di aderire perfettamente e garantire un ottimo incollaggio.
Grazie allo specifico trattamento con vernice protettiva cui sono sottoposti i listelli in pvc autoadesivo, il pavimento resiste a graffi, caduta di oggetti e macchie di ogni genere, una soluzione perfetta per bagno e cucina.