parquet industriale milano

Quali sono i prezzi di un parquet industriale in rovere prefinito?
Innanzitutto, osserviamo che il parquet industriale si distingue dal parquet utilizzato nelle case per la resistenza, robustezza, stabilità e durata. Queste caratteristiche fanno sì che il parquet possa essere utilizzato in ambienti industriali al posto di materiali sintetici come linoleum e pvc.

Naturalmente i prezzi di un parquet industriale di questo tipo sono quindi superiore, ma l’intero ambiente ne guadagnerà in termini di prestigio.

La resistenza del parquet è dovuta allo spessore delle singole liste di legno che compongono l’intera pavimentazione, dall’andamento delle venature che rendono il pavimento resistente agli urti, e al calpestio. inoltre se le liste di legno sono particolarmente spesse è possibile eseguire molteplici levigature, il che consente di conservare il parquet per molto tempo in perfetto stato. Naturalmente poi la resistenza nel tempo è anche garantita dalla specifica tipologia di legno impiegato.
In questo senso, nulla può superare le performance di un parquet industriale in rovere. Il rovere infatti è un legno particolarmente duro e robusto, resistente alla compressione e all’attrito. Per questo viene spesso scelto come base di una pavimentazione industriale.

Il parquet industriale viene quindi  posato soprattutto in ambienti soggetti a usura. Questi pavimenti sono dunque molto resistenti e durano a lungo, possono essere levigati varie volte poichè hanno uno spessore elevato. In passato questo tipo di pavimento veniva realizzato con legni di scarto, mentre ora sono adoperate le varie essenze.

In commercio è disponibile persino il parquet industriale prefinito che può essere posato direttamente sulla superficie senza essere lucidato e levigato. Il rovere è il legno maggiormente impiegato per la realizzazione di pavimenti industriali, questo perchè il rovere è un legno bello esteticamente e economico. La posa di questo pavimento deve essere eseguita da un posatore esperto