Parquet moderno doussieIl parquet è senza dubbio uno dei pavimenti in legno più conosciuto e richiesto, in grado di donare a qualsiasi ambiente un aspetto elegante e austero.

Il parquet è una pavimentazione composta da legno massiccio di diverso spessore che in molti casi rappresenta la scelta migliore che si possa fare in termini di resistenza e bellezza. Esistono differenti tipologie di pavimentazioni in legno, ciascuna delle quali è dotata di specifici caratteri in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, sia esso moderno, country, o classico.
In ogni caso il parquet è in grado di conferire un aspetto elegante e raffinato a qualsiasi abitazione grazie ai materiali pregiati da cui e composto e alle moderne e sofisticate tecniche di finitura con cui è lavorato.
Selezioniamo tra questi il Merbau e Doussie, due generi molto simili tra loro ma con diverse caratteristiche e origini, scopriamo insieme le loro differenze:

Merbau: Origini Asiatiche, tende al rosso ed è caratterizzato dal suo cambio di colore nel corso del tempo, presenta piccole striature gialle e una fibra ondulata o intrecciata. Durevole nel tempo conferisce all’ambiete un aspetto confortevole, indicato per pavimentazioni con riscaldamento a pavimento, cucine e bagni grazie alla sua notevole resistenza all’umidità.
Doussie: Origini Africane, è considerato tra i legni più duri e resistenti, la sua colorazione va dal bruno al rossastro fino al giallo, anche questo tipo di legno varia il suo colore in base alla sua età e alla sua esposizione al sole; Consigliato per essere installato in ambienti esposti all’acqua come bagni o cucina o addirittura all’esterno grazie alla sua altissima resistenza all’umidità.

Entrambi i parquet conferiscono un aspetto moderno e allo stesso tempo classico ad ogni ambiente e sono considerati notevolmente convenienti grazie al loro prezzo sul mercato notevolmente competitivo.
Scopri i nostri modelli di parquet lamin merbau e parquet dossie verniciato in vendita nel nostro showroom di pavimenti in legno a Milano.