Parquet antigraffioAvete animali domestici e state cercando un parquet in legno antigraffio e in linea con il vostro arredamento? Ecco alcuni consigli per acquistare un parquet antigraffio che farà felice voi e i vostri amici a quattro zampe.

Innanzitutto, bisogna chiarire che purtroppo non esiste un parquet di legno completamente antigraffio. Tuttavia, esistono alcuni materiali sui quali è possibile ripristinare le aree graffiate senza troppe difficoltà e ciò permette anche a chi ha animali domestici di arredare la propria casa con diversi tipi di parquet.

Quali sono i migliori parquet antigraffio?

  • Una scelta ideale è sicuramente il parquet in jatoba, un legno particolarmente duro e dallo stile classico che, in caso di graffi, richiede semplicemente di carteggiare l’area danneggiata e di riapplicare il trattamento che lo riveste, come l’olio o la cera per parquet.
  • Se invece avete bisogno di un parquet che non solo sia resistente ai graffi ma sia anche compatibile con i riscaldamenti a pavimento, potete acquistare un parquet in bamboo, un legno durissimo estremamente robusto e durevole che, per questa sua natura, è idoneo anche a spazi come la cucina e il bagno.
  • Un’altra valida alternativa è l’acquisto del parquet industriale, un pavimento in legno altamente resistente che è adatto ad essere posato anche nelle abitazioni grazie all’ampia gamma di colori, materiali e trame per la posa dei tasselli.

Infine, è importante ricordare altri due fattori:

  • se possibile, scegliete parquet in legno dai toni naturali e dall’aspetto rustico – in questo modo sarà più semplice nascondere graffi e ammaccature;
  • se invece volete mantenere il più possibile l’aspetto originale del vostro parquet pur avendo animali domestici, la manutenzione e la pulizia diventano essenziali. Ad esempio, dovreste pulire le zampette dei vostri animali quando rientrate in casa dopo le passeggiate e utilizzare prodotti specifici per la protezione dei parquet.

Contattateci per trovare i migliori parquet di legno antigraffio, saremo lieti di aiutarvi a trovare la soluzione più adatta a voi!