posa parquetTrovare dei pavimenti in legno di ottima qualità e ad un costo accessibile non è più così difficile, soprattutto se si approfitta delle numerose offerte di parquet fine serie o stagionali che molti negozi spesso attivano.
Forse la sfida è invece trovare un buon posatore, perché anche il migliore dei rivestimenti se posato male può dare problemi come lo scostamento delle tavole, rumori da calpestio, poca isolazione termica e via dicendo.
Nei nostri showroom, oltre a personale competente per quanto riguarda la fase di scelta delle essenze, troverete anche posatori professionisti: posare un pavimento in legno, nonostante tra i vantaggi del parquet prefinito molto in voga ci sia la posa in fai da te, rimane ancora una vera e propria arte. Chi è alle prime armi poi non sarà certo in grado di posare le tavole in diagonale, a spina di pesce e altre pose artistiche molto belle da vedere.
Ad ogni modo, per quanto riguarda la posa parquet a Milano, prezzi e tempi possono variare ovviamente dalla situazione; nei nostri negozi applichiamo in linea di massima i 15 euro al mq per quanto riguarda i costi e possiamo posarlo in un giorno, senza farvi perdere ulteriore tempo!
Tra le tendenze parquet del momento, troviamo non solo la valorizzazione delle caratteristiche naturali del legno, come nodi e venature, ma anche la volontà di portare avanti nuove sperimentazioni nel campo delle decorazioni, dei cromatismi e dei disegni di posa.
Le superfici del parquet assumono nuove colorazioni sui toni del rosa e del grigio,  fino ad arrivare al blu, dando possibilità di creare accostamenti di legni e texture diverse per realizzare pavimenti  ispirati al design e al mondo del tessile e di realizzare decorazioni “artistiche” con intarsi ispirati alle pelli degli animali o alle cortecce degli alberi. Si passa dalle tradizionali tecniche di lavorazione superficiale del legno alla realizzazione di decorazioni sempre più astratte.
Anche nel campo della posa si stanno sperimentando nuove tecniche, come il rivestimento senza soluzione di continuità, che dal pavimento risale fin sulle pareti, realizzando disegni di posa parquet in perfetta armonia tra classico e moderno.
Queste nuove tendenze danno risalto al parquet come pavimentazione perfetta per rispondere a tutti i gusti di stile, dagli amanti dello stile classico agli amanti del design e dell’arte, dando spazio a nuove possibilità creative.

Contattateci per qualsiasi informazione.