LA POSA DEL PARQUET TRADIZIONALE

Il parquet tradizionale è dotato di una quantità elevata di legno nobile regala appagamento a chi desidera un bel pezzettone di legno ma ne sfavorisce la stabilità dimensionale creando fessure elevate tra tavola e tavola culminando a volte col distacco dal sottofondo.
L'errore retorico legato a questa versione è di credere che un grande spessore di legno consentirà un elevato numero di rilevigature senza valutare che questa operazione si effettua a locali completamente vuoti e sull'intera superfice in quanto consiste nel prelevare un paio di millimetri dalla quota in uso.
Per effettuare questa operazione occorrerà quindi chiamare un traslocatore per svuotare la casa dagli arredi prima di procedere all'intervento vero e proprio.
A questa scelta si associa il fatto che la rilevigatura non si effettua per i graffi che si son verificati sul parquet ( sono un effetto estetico positivo che ne denunciano l'uso nel tempo) bensì perchè dopo diversi anni la vernicetta si è consumata e si perde l'effetto protettivo del legno.
In oltre i moderni prodotti di manutenzione semplicemente adottati durante l'operazione di lavaggio proteggono la superfice impedendone il consumo e rendendo inutile la previsione di rilevigatura.

IL PARQUET TRADIZIONALE

Il tradizionale è per noi una tipologia di pavimento superatissimo per i diversi inconvenienti di stabilità,tempi,finitura,manutenzione ecc. basti sapere che chi deve cambiare 3 listelle rovinate da un piccolo incidente deve chiamare un traslocatore per rimuovere gli arredi,soltanto dopo potrà iniziare la rilevigatura e quant'altro.
Se la visione di questa scelta fosse condizionata dalla quantità di legno ( spessore nobile del legno ) si sappia che i moderni prodotti di manutenzione escludono il consumo delle vernicette e quindi la rilevigatura futura evitando quanto sopra Se invece si fosse condizionati dalla maggior robustezza di un bel pezzettone di legno si può sempre pensare ai masselli,ma PREFINITI che vengono posati con materassini speciali atti a consentire eventuali sostituzioni senza traumi. Prima di effettuare acquisti poco funzionali vi suggeriamo una visita ai nostri negozi dove personale competente vi illustrerà soluzioni estetiche molto apprezzabili a costi decisamente CONVENIENTI.


VUOI SAPERNE DI PIU'?

I VANTAGGI DI UNA BUONA SCELTA

CERTEZZA DEI TEMPI DI POSA

PAGATE SOLO SE TUTTO VA BENE

LE FINITURE DEL PARQUET PREFINITO

LE FINITURE DEL PARQUET TRADIZIONALE

COME POSARE IL PARQUET

POSA DEL PARQUET TRADIZIONALE


posare parquet in tempi rapidi posa parquet con materassini composizione personalizzata parquet zoccolini e  battiscopa




parquet stocchisti

parquet

MOQUETTE | OFFERTE PARQUET
PUNTI VENDITA PARQUET MILANO ROMA | PERCHE' I PREFINITI

STOCCHISTI | LA POSA | CLASSIFICAZIONI DEI PAVIMENTI IN LEGNO
LA MANUTENZIONE DEL LEGNO | PAVIMENTI IN LEGNO | MAPPA DEL SITO |
SITO NELLA VERSIONE ACCESSIBILE | GOOGLE

creato da CDWEB