erba sinteticaSe non siete soddisfatti dell’aspetto del vostro terrazzo, potete pensare di abbellirlo con un prato di erba sintetica: avrete un angolo di verde nella vostra abitazione in tutte le stagioni, anche in inverno. Infatti, l’erba sintetica ha il vantaggio di essere resistente agli agenti atmosferici, dalla luce solare alla pioggia, quindi puo’ restare sul vostro terrazzo durante tutto l’anno. Per questo motivo, l’installazione di prati sintetici su terrazzi e balconi è una tendenza sempre più diffusa tra chi desidera dare un nuovo fascino agli spazi esterni della propria abitazione e creare veri e propri giardini pensili.

Un terrazzo abbellito da erba sintetica non solo è gradevole alla vista, ma diventa uno spazio di relax e divertimento da condividere con la vostra famiglia e i vostri amici. Questo tipo di copertura per pavimenti è particolarmente ideale per chi ha bambini piccoli, perchè attutisce le cadute e i vostri figli possono giocare in sicurezza.

Trasformare il tuo terrazzo di cemento in una piccola oasi di verde è semplicissimo: i tempi di posa dell’erba sintetica sono brevi e, una volta fissata, non è necessario alcun tipo di manutenzione. Di conseguenza, il prato sintetico è vantaggioso rispetto a quello naturale perchè non richiede costi per impianti di irrigazione, giardinieri o tempo speso per tagliarlo o innaffiarlo. Affinchè mantenga il suo aspetto, è sufficiente pulirlo a secco con un’aspirapolvere o, per una pulizia più approfondita, con una miscela di acqua e detergenti disinfettanti (soprattutto se si hanno animali e bambini).

Per quanto riguarda l’aspetto estetico del vostro prato, potete scegliere tra diversi colori, spessori e trame, a seconda del tipo di resa che desiderate.

Una volta posato il prato di vostra scelta, potete arredare il vostro terrazzo con divani e tavoli da esterni, vasi  di piante e fiori, eleganti lanterne e molto altro, a seconda del tipo di spazio che desiderate.