Il parquet laminato è una pavimentazione costituita da listelli in laminato plastico, realizzati sovrapponendo strati di materiali diversi, quali resine, carta, agglomerati di legno, etc. Il risultato finale è una pavimentazione che presenta la stessa resa estetica del parquet e riproduce fedelmente tutte le essenze più pregiate del legno come il ciliegio, il rovere il teak o il wengé.
Tra i numerosi vantaggi che caratterizzano i parquet laminati di ultima generazione, sicuramente quello che fa la differenza è la completa resistenza ad umidità ed acqua, garantendo massima stabilità dei listelli che non si gonfiano ne si deformano. Nel dettaglio i vantaggi che caratterizzano i parquet laminati di ultima generazione waterproof sono:

  • impermeabilità: grazie ai materiali di cui è composto il parquet laminato è completamente idrorepellente, non assorbe l’umidità e non è soggetto a deformazioni e rigonfiamenti. I laminati waterproof, non assorbendo i liquidi, sono  resistenti anche alle macchie, e si presentano come soluzione ideale per pavimentare ambienti come il bagno e la cucina.
  • velocità e semplicità di posa: per la posa non sono richiesti né l’incollaggio né i chiodi, basta posizionare i listelli su una qualsiasi superficie livellata e liscia. Si tratta della posa flottante dove, grazie ad un sistema di incastri, i listelli si agganciano a quelli vicini con un semplice click.
  • elevata resistenza al calpestio: i parquet laminati di ultima generazione presentano un’elevata resistenza meccanica, garantendo una durata nel tempo che può superare i 10 anni. Inoltre, riducono in maniera significativa gli scricchiolii da calpestio.
  • resistenza all’ossidazione e ai raggi UV: i parquet laminati waterproof mantengono il colore inalterato nel tempo e la resa estetica, grazie ad un fiml superficiale di resina e alla qualità degli inchiostri utilizzati, è sempre perfetta.
  • costi contenuti: i parquet laminati di ultima generazione waterproof hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Se desideri un pavimento resistente che duri nel tempo e che mantenga una perfetta resa estetica, scegli la soluzione ideale per te tra i nostri parquet laminati waterproof di ultima generazione.